La Torta Mantovana

Le torte prodotte nel nostro laboratorio.

La torta Mantovana è amata da tanti toscani, ma la sua storia e la sua provenienza nella regione non ve la saprà dire con precisione nessuno. Alcuni raccontano che a portare la sua ricetta a Prato furono due suore di Mantova in pelligrinagio verso Roma. Altri affermano che il merito di farci conoscere questa torta favolosa appartenga ad Isabella d'Este, Marchesa di Mantova, che nel 1514 scelse Firenze come città di transito. Nonostante l'alone di mistero attorno all'origine, questa deliziosa torta ha comunque trovato il suo posto nella nostra cucina tradizionale.

Torta Mantovana

La Mantovana è una torta per tutti momenti della giornata.

Si abbina benissimo con le bevande calde per colazione o merenda, oppure a fine pasto con un buon bicchere di Vin Santo. Le torte prodotte nel nostro laboratorio, realizzate artiginalmente, hanno un aroma intenso ed un gusto ricco, la loro consistenza è talmente soffice che si scioglie nella bocca, lasciando senza parole anche i piu grandi amanti dei dolci.

Ogni confezione viene impacchettata a mano con cura, in questo modo la nostra Mantovana potrebbe essere anche un'idea regalo per amici e parenti in occasioni speciali, per condividere in compagnia momenti di golosa felicità!

Torta Mantovana